Il GP Melzo da alcuni anni sostiene il Comitato Maria Letizia Verga ONLUS per lo studio e la cura della leucemia nel bambino.
L’Associazione, fondata nel 1979, riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca dell’Ospedale S. Gerardo di Monza l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. Tutto questo sulla base di un’Alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari.
La cura della leucemia necessita non solo di conoscenze mediche molto avanzate, attrezzature sanitarie sofisticate ed una prestazione professionale estremamente qualificata, ma anche del supporto di strutture adeguate che consentano lo svolgimento di ricerca, diagnostica e terapia.
Inoltre accanto alla terapia tradizionale un ruolo fondamentale è l’aspetto psicologico e sociale del bambino e della sua famiglia.
Potete sostenere il Comitato Maria Letizia Verga con una donazione libera cliccando su questo link, per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita dei bambini in cura presso il Centro di Ematologia Pediatria dell’Ospedale S. Gerardo di Monza.
Pingback: Onorificenza Civica Città di Melzo – Gruppo Podistico Melzo A.S.D.