Gruppo Podistico Melzo A.S.D.

Annullamento della 15^ Marcia delle Pecore del 24 maggio 2020

Carissimi soci,

Anche per noi del Gruppo Podistico Melzo è molto difficile parlare di una manifestazione sportiva in questa fase di lotta al Corona Virus. Pertanto, abbiamo atteso fino all’ultimo prima di inviarvi questa comunicazione, nella speranza che il periodo di emergenza sanitaria potesse migliorare.

Per chi come noi ha sempre ritenuto fondamentale e promosso l’attività fisica all’aperto ora è il momento di fermarsi e di concentrare ogni sforzo solo al superamento di questa fase, anche con la vicinanza e la solidarietà a chi si trova in prima linea – istituzioni, sanitari, forze dell’ordine – accettando e rispettando le regole stabilite dalle autorità.

Il nostro pensiero commosso va anche alle vittime di questa terribile pandemia e ai loro parenti, a chi sta lottando all’interno degli ospedali per salvare la propria vita o per aiutare gli altri.

In questo senso, come sapete, a nome di tutti i soci del Gruppo Podistico Melzo abbiamo deciso di donare 2000 € agli ospedali della Martesana.

A causa dello stato di emergenza, molte associazioni sportive si sono viste costrette a rimandare o cancellare i propri eventi in accordo con la FIASP – Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti, che regola le marce domenicali.

Per rispetto di tutti coloro che avrebbero partecipato o contribuito alla realizzazione della 15^ Marcia delle Pecore, anche noi non possiamo fare altro che annullare la nostra manifestazione del 24 maggio 2020:

  • per i partecipanti, perché devono avere la possibilità di vivere una giornata di sport, in piena serenità e sicurezza;
  • per i nostri “sponsor”, che ci hanno sempre accompagnato, ancor più che per il ritorno economico che speravano di ottenere, per stima e considerazione personali;
  • per tutti coloro che da anni donano il loro tempo ed il loro impegno per la realizzazione della manifestazione; non sono solo i soci del GP Melzo, gli amici, i volontari appassionati della corsa, ma anche il Gruppo Alpini di Melzo, la Polizia Urbana, l’Associazione Carabinieri ecc.

Ci auguriamo tutti che questo terribile periodo passerà al più presto e che nel 2021 ci potremo ritrovare alla nostra festa di sport e solidarietà, con la voglia di stare insieme, come è sempre stata e dovrà sempre essere la Marcia delle Pecore.

Con affetto,

il Direttivo GP Melzo