Recap degli ultimi impegni dei nostri runner a partire dal weekend della 9^ Marcia delle Pecore fino al lunghissimo fine settimana del 2 giugno…
Venerdì 23 Maggio Jose ha proseguito con la 4^ Prova del Criterium Fosso Bergamasco 2014 a Bariano (BG), ottenendo una buona 22^ posizione di categoria restando poco sotto i 30 minuti nonostante il percorso non facile che si snoda nel Parco del Serio, caratterizzato dallo sterrato e da tratti erbosi con parecchi cambi di direzione. BRAVO!
Jose, Mattia, Daniela e Barbara sabato sera si sono ritrovati alla linea di partenza del celebre Giro da Paura 5^ Prova del circuito Corrimilano, organizzato da Atletica Da Paura lungo le sponde del “mare di Milano”, l’Idroscalo.
Nuovo tracciato quest’anno, con giro inverso rispetto al passato e partenza dal Circolo Sportivo dell’Aeronautica anziché dai Canottieri. Altissimo come sempre il livello dei partecipanti, ma i nostri si sono comunque difesi bene… COMPLIMENTI!
Christopher invece ha tenuto alto il nome del GP Melzo al Club del Miglio piazzandosi quarto al 6° Miglio Misintese a Misinto (MB) e svetta ora al 1° posto di categoria a +25 punti dal secondo!
Non contento è sceso ancora in pista alla 3^ 4 Miglia a Rovello Porro (CO), 6.5 km validi come 2^ Tappa del Circuito VAiaMICO – Giro delle Province Lombarde, dove ha ottenuto con un tempo di 24’50” il 29° posto su circa 200 partecipanti.
Sabato 31 Maggio Mattia e Sergio hanno deciso di correre i 10.000 Città di Bergamo, gara su 3 giri lungo il Sentierone, in pieno centro. Falsopiani in salita e in discesa e un forte vento hanno dato parecchio filo da torcere agli oltre 650 partecipanti alla 3^ edizione di questa competitiva con sponsor Mizuno organizzata ottimamente da ASD Runners Bergamo.
Domenica 1 giugno Max ha affrontato la durissima 15^ Cortina – Dobbiaco Run, 30 km che percorrono il tracciato dell’ex ferrovia che unisce le due località, attraversando paesaggi spettacolari nella natura incontaminata, con vista Dolomiti.
Poco sotto le 4 ore il tempo per una medaglia più che guadagnata: BRAVISSIMO!
Luigi e Stefano nel frattempo si sono divertiti nei 25 km di salita e discesa del Trail del Viandante da Bellano a Piantedo, lungo il ramo superiore del lago di Como: Impagabile la vista mozzafiato dall’alto!
Christopher e Davide, infine, hanno accettato la sfida del Memorial Angelo Guarnieri a Settala (MI), staffetta dell’ora a squadre su anello cittadino circolare di 309 metri. La squadra è arrivata quarta con ben 18264 metri percorsi!