Gruppo Podistico Melzo A.S.D.

9^ Marcia delle Pecore: un successo!

La macchina organizzativa ormai perfettamente oliata del Gruppo Podistico Melzo quest’anno ha superato se stessa, mettendo in piedi un’ottima 9^ Edizione della Marcia delle Pecore, appuntamento irrinunciabile nel calendario delle manifestazioni non competitive di fine maggio.

Grazie all’impegno del direttivo rinnovato da poco, infatti, insieme alla folta schiera di soci e simpatizzanti, domenica 25 maggio è stata una bellissima giornata di sport, baciata da un sole splendente e da temperature estive.

I quasi 1100 runner che hanno partecipato all’evento hanno potuto scegliere tra tre diversi percorsi da 7 – 14 – 21 km, molto belli perché caratterizzati da un mix perfetto tra asfalto e sterrato, che hanno attraversato, oltre alle vie e i parchi di Melzo, anche la campagna circostante, toccando Pozzuolo Martesana, Trecella e Bisentrate.

L’ampia finestra per le iscrizioni dalle 7:30 alla partenza cittadina delle 9:00 ha permesso ai più preparati di fare un secondo giro dopo l’arrivo, con la tranquillità di sapere la propria borsa custodita grazie al servizio deposito, che raramente si trova in una tapasciata.

numerosissimi “pistacchi” (i membri del GP Melzo sono soprannominati così per il colore della maglia), senza dimenticare la Polizia Locale, la Protezione Civile, la Croce Bianca e la Guardia Ecologica, presidiando i tracciati, hanno consentito a tutti di correre in piena sicurezza.

I ristori – complice il caldo – sono stati letteralmente presi d’assalto: soprattutto quello finale, dove gli Alpini hanno distribuito panini col salame ai partecipanti. Il pacco gara è stato molto gradito: una ricca borsa alimentare includeva anche qualche gadget fornito dagli sponsor.

Special guest gli atleti e gli accompagnatori del Progetto Filippide dell’Associazione Sport e Società, Società Sportiva Dilettantistica affiliata alla Fisdir e riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, che svolge attività di allenamento e preparazione a competizioni sportive con soggetti affetti da autismo e sindromi rare ad esso correlate.

Arrivederci al 2015 per la 10^ Edizione!!

Tutti gli scatti ufficiali a cura di Giovanni Garavaglia (GRAZIE!!) sono nella galleria di Podisti.net: http://gallery.podisti.it/p84882433

IMG_20140525_104114